prendere-una-decisioneAvete deciso di mandare in pensione il vostro vecchio materasso, ma non sapete come sostituirlo? Il materasso in memory foam potrebbe essere la risposta ideale ai vostri dubbi. Se finora siete stati restii a rimpiazzare il classico materasso a molle con l’innovativo modello in memory foam (schiuma viscoelastica), è infatti arrivato il momento di sfatare alcuni “falsi miti” che lo riguardano.

Fra i vantaggi della scelta di dormire su materassi in memory foam, c’è la loro straordinaria capacità di adattarsi al corpo in ogni posizione. Nel giro di pochi minuti, infatti, la schiuma memory si modella in base al calore corporeo e si adatta alle nostre forme. Questo garantisce un effetto avvolgente, considerato dai clienti un pregio d’inverno ma un difetto d’estate, quando si è alle prese con il caldo. Ma molti dei materassi in memory foam, proprio per evitare un surriscaldamento, presentano un solo lato imbottito in memory, mentre l’altro è realizzato con materiali meno avvolgenti. L’effetto calore dipende molto dallo spessore dello strato con cui il lato è realizzato.  

Materassi in memory foam: anallergici e resistenti

Un altro luogo comune da sfatare riguarda la convinzione che i materassi in memory foam favoriscano la comparsa di acari. È esattamente il contrario. La
composizione a strati della schiuma in memory, infatti, rende la vita difficile agli acari, impedendo loro di prosperare. Inoltre, per trattare questi materassi sono usati
specifici prodotti anti-allergici, i quali, scoraggiano definitivamente la proliferazione degli acari e danno particolare sollievo a chi ha problemi di allergie e di asma.

Un altro aspetto importante da chiarire è che non tutti i materassi in memory foam sono uguali. La schiuma che li compone, infatti, può presentare memory-foam-mattress-reviews-763
diversi livelli di qualità e di longevità. Da evitare i materassi con schiuma di densità minore: in breve tempo potrebbero infatti perdere consistenza, con un sensibile peggioramento delle performance.

Ora che vi abbiamo schiarito le idee, siete ancora convinti di voler rinunciare a migliorare la qualità del vostro sonno con il materasso in memory foam?

 

Tagged with →  
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *