La Consumer Reports ha recentemente pubblicato una guida relativa ai migliori materassi 2013. Questa guida offre indicazioni generali per l’acquisto di materassi e propone una panoramica delle tipologie e delle marche più vendute, sulla base di pareri e opinioni raccolte dai migliori esperti in un sondaggio su larga scala.

La guida all’acquisto del materasso rilasciata da Consumer Reports rileva che esistono ancora differenze significative tra i diversi tipi di materassi e che alcuni ricevono valutazioni migliori rispetto ad altri. Ecco in breve la classifica delle tipologie di materasso più vendute e più apprezzate dai clienti:

Innerspring: I Materassi Innerspring rimangono i più venduti. Consumer Reports rileva che questa tipologia di materassi facilita i movimenti e agevola il sonno.
Materassi a molle: I marchi più venduti in questa categoria sono Sealy, Serta, Simmons e Spring Air.
Memory Foam Materassi: Il Memory è noto per offrire sollievo ai punti di pressione perchè in grado, di distribuire il peso del corpo su tutta la superficie del letto. Consumer Reports afferma che i materassi in Memory sono i preferiti tra le persone che soffrono di dolori alla schiena. Tra le migliori marche di materassi in Memory foam troviamo: Tempur, Novaform e Amerisleep.
Materassi ad aria: I materassi ad aria utilizzano camere d’aria all’interno del materasso. Molte marche presentano modelli con imbottitura in lattice e Memory oltre ai tradizionali pillow-top. Tra le marche più vendute troviamo la Sleep Number di Select Comfort.
Materassi gel: Si tratta di una nuova categoria di materassi caratterizzati dall’inserimento di gel all’interno dei materassi a molle o in memory.

migliori materassi 2013La Consumer Reports ha redatto anche una lista di consigli utili a chi deve acquistare un nuovo materasso:
Bisogna acquistare un materasso nuovo quando il nostro è più vecchio di 5-7 anni, è cedevole oppure nei casi in cui ci si risveglia stanchi e con la sensazione di non aver dormito abbastanza.
• I materassi più costosi non offrono sempre il miglior sonno.
• Bisogna acquistare sempre nei negozi.
• Non serve comprare una nuova rete se quella che abbiamo è in buone condizioni ed è adatta al nuovo materasso.

Queste raccomandazioni sono tutte molto valide, occorre però spezzare una lancia a favore dello shopping on line. Infatti dai sondaggi effettuati dagli esperti, è emerso che dall’acquisto sul web del materasso si possono ricavare molti vantaggi, come ad esempio l’essere più informati e il risparmio di denaro. Inoltre chi acquista on line può prendersi molto più tempo, perchè completamente libero dalle pressioni di vendita e può veramente acquisire conoscenze sugli acquisti che sta per fare, in modo tale che alla fine, non è più richiesto il “test drive” sul materasso. Oggi le persone stanno ponendo sempre più fiducia nell’acquisto on-line grazie alle garanzie che molti rivenditori offrono e grazie anche alle opinioni sempre più soddisfatte dei consumatori.

Tagged with →  
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *