umidita-sul-materassoL’umidità che si forma all’interno dei materassi è un problema molto comune. Questa con il passare del tempo causa il deterioramento del materasso ed alla fine non rimane altra soluzione che quella di cambiarlo. Prima di arrivare a questo punto basterebbe semplicemente prestare un po’ di accortezza e con alcuni piccoli accorgimenti potrete salvare il vostro materasso dall’umidità.

Il classico consiglio per proteggere il materasso dall’umidità è quello di fargli fare un bagno di sole. Occorre mettere una volta ogni tanto il materasso all’aperto, anche sul balcone e lasciarlo aciugare al sole. In questo modo tutta l’umidità presente sul materasso andrà via.

Utilizzare l’aspirapolvere su entrambi i lati del materasso vi aiuterà a mantenerlo pulito più a lungo possibile. E’ importante però che una volta che avrete finito di pulire buttiate via il sacchetto per evitare che le spore della muffa (nel caso ce ne sia), non fuoriescano la prossima volta che andrete ad utilizzarla.

Infine un ultimo consiglio, anche questo molto semplice da applicare ma molto importante, è quello di utilizzare un detergente per tappezzeria. Ne esistono in commercio diversi e sono prodotti creati appositamente per pulire superfici che stanno a contatto con la pelle.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *