imagesOgni sport necessita di un materasso ad hoc. Ecco cosa consigliano gli esperti

Gli sportivi professionisti hanno bisogno di un riposo sano e ristoratore che possa garantire loro prestazioni di successo. La rigenerazione di corpo e mente è  fondamentale per loro e solo un buon sonno può garantire questo. Per questo motivo é importantissimo che ogni atleta scelga un sistema letto di qualità, adatto alle proprie esigenze, che possa offrirgli un benessere totale e un sostegno ottimale. Molti atleti sostengono che per avere successo nello sport, sono per loro di vitale importanza tre cose: allenarsi con costanza, una giusta alimentazione e un buon sonno. Un buon riposo è fondamentale per la qualità di vita di ogni persona ed a maggior ragione per chi pratica sport a livello agonistico. Guardiamo nel dettaglio  quale materasso consigliano gli esperti in base alla tipologia di sport praticato.

pallavoloBasket, pallavolo ed equitazione. Chi pratica questi sport quali basket e pallavolo, mette la schiena a dura prova e può capitare spesso che soffra di dolori alla schiena stessa e di dolori articolari. Per questi atleti è fondamentale dormire su materassi rigidi che siano in grado di sostenere bene la schiena e che siano anche ortopedici. I materassi migliori sotto questo aspetto sono quelli in Water foam indeformabile e i materassi a molle insacchettate. La rigidità ed al tempo stesso l’accoglienza di questi materassi evita che la schiena assuma curve che potrebbero risultare dannose al corpo durante la notte.

Calcio. I calciatori hanno bisogno di un materasso che accolga appieno il loro corpo e le loro forme. Un materasso in grado di sostenere la schiena e le articolazioni, in grado di ottimizzare i punti di pressione del corpo. Il memory foam è un materiale che possiede tutte queste caratteristiche ed è quindi ottimale per il riposo dei calciatori. I materassi in memory accolgono il corpo e sono in grado di “memorizzarne” le forme, garantendo un riposo davvero ristoratore.

Ginnastica artistica, ginnastica ritmica e danza. Chi pratica ginnastica oppure danza dovrebbe dormire su un materasso in lattice. Il lattice essendo un materiale estremamente elastico si adatta perfettamente al profilo naturale del corpo ed evita che la schiena si curvi (cosa importantissima per le ginnaste). Il lattice evita ogni tipo di compressione e questo permette un completo rilassamento della muscolatura. Tutte queste caratteristiche sono essenziali per chi pratica questi sport. Inoltre i materassi in lattice garantiscono un’accoglienza straordinaria, supportano in maniera decisa la colonna vertebrale evitando che il corpo affondi in maniera eccessiva all’interno del materasso stesso.

 

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *