Guanciale Memory FoamHai acquistato il miglior materasso in commercio, abbinandolo ad un’ottima rete a doghe ortopedica eppure riposi ancora male. Non sei pienamente soddisfatto del tuo letto perchè è come se gli mancasse qualcosa per essere perfetto. Molto probabilmente la soluzione è a portata di mano, in un oggetto di cui molti sottovalutano l’importanza ovvero: il guanciale!

Il cuscino è importante per dormire bene tanto quanto il materasso e la rete. Oggi in commercio ne esistono di diversi tipi ma nonostante ciò la maggior parte delle persone si ostina ad utilizzare i classici cuscini imbottiti in lana. Se un tempo questi ultimi rappresentavano un’ottima soluzione al problema, oggi non è più così, la tecnologia infatti ha fatto passi da gigante e sicuramente tra i migliori cuscini in commercio oggi ci sono i guanciali in memory.

Il Memory Foam è un particolare tipo di schiuma poliuretanica, sviluppata originariamente dalla NASA con l’obiettivo di proteggere gli astronauti all’interno delle navicelle spaziali, nelle fasi di decollo e di atterraggio. Il Memory rende i guanciali automodellanti e termosensibili, ovvero in grado di sfruttare il calore del corpo al fine di adattarsi alle caratteristiche del capo della persona che lo utilizza. I guanciali in memory sono ottimi per contrastare dolori al collo e disturbi alla cervicale ed alla schiena in generale. I guanciali in memory sono dotati inoltre di particolari caratteristiche conformanti, in virtù delle quali si adattano perfettamente alla testa supportando in maniera ottimale la colonna cervicale ed evitando contrazioni muscolari, del collo e posture errate.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *