1817426451Il Memory Foam è un particolare poliuretano espanso, utilizzato in origine dalla Nasa per attutire gli urti degli astronauti nelle fasi di decollo e di atterraggio all’interno delle navicelle spaziali.

In seguito venne impiegato nella produzione di materassi, cuscini e articoli sanitari, in virtù delle sue eccezionali proprietà antidecubito. I materassi in  Memory hanno la capacità di “memorizzare” le forme del corpo, comprese quelle della schiena riempiendo ogni vuoto e riuscendo a tornare esattamente nella posizione iniziale, senza subire deformazioni permanenti. Il Memory Foam è un materiale termosensibile in grado di indurirsi a basse temperature e di ammorbidirsi con il calore. Questo significa che con il calore ed il peso del corpo, il materasso tende man mano a conformarsi al calco della persona, lasciandola in uno stato di sospensione, come se stesse galleggiando. Inoltre riducendo la spinta gravitazionale pone la persona in una posizione comoda al punto che non sono più necessari i vari movimenti che solitamente si fanno per trovare la posizione migliore per dormire.

I materassi in Memory si adattano perfettamente alla colonna vertebrale, mantengono stabile la temperatura del corpo e non ostacolano la naturale traspirazione della pelle. Inoltre i materassi in materiale viscoelastico sono i più duraturi in commercio.

Tagged with →  
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *