smaltimento materassi“Un diamante è per sempre” recita lo slogan di una famosa pubblicità di gioielli, un materasso purtroppo no. I materassi vanno sostituiti solitamente dopo 8-10 anni (se tenuti correttamente). Dormire su un materasso vecchio, magari danneggiato non fa bene alla salute della nostra schiena, e il cattivo riposo incide negativamente sulla giornata seguente. Quando arriva il momento di cambiare il materasso in molti sono disperati perchè non sanno come smaltire il vecchio. In realtà, senza farsi prendere troppo dal panico, è molto semplice disfarsi del vecchio materasso. Vediamo insieme come.

Regalalo o mettilo in vendita su appositi siti. Ovviamente se il materasso è vecchio e consumato è meglio evitare di regalarlo (a meno che non lo doni al tuo peggior nemico), se invece il materasso non è messo in pessime condizioni ma hai deciso comunque di cabiarlo puoi regalarlo a qualcuno che ne ha bisogno oppure puoi metterlo in vendita su internet, nei siti in cui è possibile vendere oggetti usati.

Affidati al servizio materassi usati del tuo rivenditore. Molte aziende e rivenditori di materassi offrono il servizio di ritiro e smaltimento del materasso usato, il più delle volte con l’aggiunta di un piccolo sovrapprezzo. Il servizio è davvero comodo: tu acquisti il tuo bel materasso nuovo, loro te lo portano a casa e contestualmente si riportano indietro il tuo vecchio materasso.

Contatta l’azienda ecologica che smaltisce i rifiuti nella tua città. i materassi sono rifiuti ingombranti e non possono essere gettati come se fossero semplice spazzatura. Per liberarsene facilmente però è possibile contattare l’azienda ecologica che si occupa dello smaltimento dei rifiuti nella tua città, fissare un appuntamento decidendo con essa il giorno e l’orario del ritiro del vostro vecchio materasso.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *